Il Centro

Medical Sport Due Pistoia nasce nel 2003 come struttura di Riabilitazione, Fisioterapia e Ginnastica Medica, nel 2007 viene introdotto il servizio di medicina sportiva per la certificazione di idoneità agonistica e non agonistica.
Dal 2013 subentra il Dottor Riccardo Mazzoni implementando ai servizi già esistenti specialistiche a completamento della medicina dello sport.

Nel giugno 2023 l’attività si sposta in via machiavelli 21 creando un centro medico polispecialistico integrato tra medicina tradizionale e medicine complementari. Grazie all’ampliamento delle attività autorizzate e la collaborazione con vari specialisti che operano in regime di libera professione, Medical Sport due si pone l’obiettivo di creare percorsi condivisi, integrati e personalizzati per i nostri utenti.
Questo ampliamento ha reso necessario, per la nostra crescita, l’acquisto di strumenti diagnostici e di trattamento di ultima generazione.
A supporto della medicina sportiva, che ricopre da sempre un ruolo fondamentale all’interno del nostro centro, abbiamo potenziato ed autorizzato la cardiologia, per dare la possibilità non solo agli atleti di usufruire delle prestazioni ultra-specialistiche offerte.

Medicina sportiva

Visite sportive agonistiche, visite sportive non agonistiche, holter cardiaco e pressorio, ecocolordoppler.

Fisioterapia

Visita fisiatrica, osteopatia, ecografia muscolo tendinea, tecar, laser yag, laser alta potenza laserx ph10, onde d’urto, ultrasuoni, magnetoterapia, tens, elettroterapia antalgica, riabilitazione muscolo scheletrica (OMT), pancafit metodo raggi, massaggio connettivale miofacciale, linfodrenaggio, taping, valutazione posturale, esame baropodometrico, ginnastiche posturali individuali e di gruppo, mezieres individuale e di gruppo, riabilitazione pre e post intervento, manipolazioni.

Specialistiche mediche

Cardiologia, osteopatia, pediatria, audiologia, geriatria, nutrizionista, foniatria.

Medicine non convenzionali

Agopuntura, Ayur-veda, Metodo Kam- Kamad, omeopatia, riflessologia plantare.

I nostri spazi

I nostri spazi contano 250mq di superficie divisa tra ambulatori, box fisioterapici, palestra, spogliatoi e l’area di attesa per specialistiche riferite all’attività medico sportiva. Ogni zona di Medical Sport Due dispone del proprio spazio di lavoro all’interno della struttura.

3 AMBULATORI

Disponiamo di tre ambulatori adibiti alla visita e valutazione del paziente tramite visite medico-sportive agonistiche e non.

1 PALESTRA

La palestra è un luogo pensato per la riabilitazione fisica, posturale e muscolare.

AREA RIABILITATIVA

Disponiamo di aree in cui si effettuano cure : strumentali attraverso tecnologie; manuali tramite massaggi, mobilitazione, taping e pancafit; funzionali quindi il recupero dopo un trauma o un operazione.

ZONA RECEPTION

Abbiamo un’area di attesa per specialistiche riferite all’attività medico sportiva, dove si effettua la registrazione del paziente.